MEN’s MILAN FASHION WEEK: Costume National and Andrea Pompilio S/S 2014

Hola girls! Innanzitutto come avrete notato sto cercando di alternare i post, un outfit e uno riguardante le sfilate, per rendere il tutto più scorrevole e piacevole ma se avete altre proposte sono qui ad ascoltarvi!
Oggi vi parlo degli show di Costume National e Andrea Pompilio. Partendo dal primo, la cui ispirazione proviene dal Far West, gli uomini arrivano cavalcando cavalli bellissimi, fatti della materia dei sogni, il cowboy urbano di Costume National percorre tutte le strade del mondo. Per quanto riguarda i tessuti si ha una contrapposizione tra innovazione e tradizione che si fondono creando una collezione minimal chic e rock’n’roll. Come potete vedere dalle foto la palette dei colori è molto varia, spazia infatti dal bianco al nero, dal senape al deserto, passando anche per l’oro e il turchese.
Una collezione particolare ma che essendo molto ampia riesce a soddisfare i gusti di chiunque, voi che ne dite?

Passiamo ora ad Andrea Pompilio, brand che ha avuto l’opportunità di sfilare all’Armani Teatro e che personalmente non vedevo l’ora di scoprire. Ho capito il mood della collezione fin dai primi look: giochi di stampe paisley e geometriche che vengono mixate tra loro oppure a capi più classici o in denim. Non si può fare a meno di notare il gusto British degli accessori ed a proposito cosa ne pensate? Le scarpe sono una rivisitazione del modello brogue mentre lo borse sono di pelle morbida da portare sotto il braccio piegandole come se fossero portafogli. Insomma, una collezione che si scopre outfit dopo outfit e che personalmente ho apprezzato molto.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: