Bonacossa

Siamo arrivati a Dobbiaco domenica pomeriggio e lunedì mattina alle 7 eravamo attivi più che mai, infatti ci siamo subito avventurati nel Sentiero Bonacossa, sicuramente uno dei più affascinanti e difficili di questa parte delle Dolomiti.
Era da anni che sognavamo di riuscire a farlo ma non ci siamo mai sentiti nelle condizioni adatte; è una ferrata che va affrontata con passo sicuro e bel tempo per evitare che le rocce diventino scivolose in caso di pioggia. In queste foto potete vedere vari paesaggi, tra cui le Tre Cime di Lavaredo (viste dal lato del rifugio Auronzo) e i Cadini di Misurina. Questi ultimi sono molto suggestivi in quanto sono un labirinto di rocce con innumerevoli forcelle, e noi durante questo sentiero ne abbiamo fatta una (come potete vedere dalla foto qui sotto): la Forcella Rimbianco a 2176m.
Non vedo l’ora di mostrarvi altre foto di questi splendidi luoghi, 
un bacione!

We arrived in Dobbiaco on Sunday afternoon and Monday morning at 7 o’clock we were active more than ever, in fact, we immediately ventured into the path Bonacossa, surely one of the most fascinating and difficult in this part of the Dolomites.
It was many years we dreamed of being able to do it but we never felt under the proper conditions, it’s a climb that must be addressed with confidence and good weather.
In these photos you can see different landscapes, including the Tre Cime di Lavaredo (viewed from the side of the rif. Auronzo) and Cadini di Misurina. These are very beautiful as they are a maze of rocks with many forks, and we made one ​​during this path (as you can see from the picture below): the fork Rimbianco at 2176m.
I can’t wait to show you more photos of these beautiful places,
xx

Advertisements

22 responses

  1. WOWWWWW!!!A me la montagna piace ma non ho mai visto niente di simile, e vedo che tu non scherzi con le scalate! Se ti piace è giusto che tu le faccia, ma sempre con attenzione 😉

  2. Che belle foto Larissa 🙂 chi le ha scattate?Tanti complimenti anche se è difficile a giudicare dalle foto e a vedere quella scala mi stanno già venendo le vertigini!Scalatrice accanita 😀

  3. Bellissimi paesaggi, Hanno ragione a dire che le dolomiti sono il patrimonio dell'umanità!Le foto sono bellissime 🙂 e sono contenta che tu ti stia divertendo

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: